Fuerteventura, una delle sette isole Canarie, è un paradiso per gli amanti degli sport acquatici grazie alle condizioni ideali di vento e di onde, ai fondali marini incontaminati
Questa costa infatti è conosciuta dai surfisti di tutto il mondo per i suoi venti e le onde, e da 25 anni a questa parte ospita i campionati del mondo del kitesurf e windsurf, nella bellissima cornice della spiaggia di Sotavento. Un evento di grande rilievo che dura tre settimane richiamando miriadi di professionisti, curiosi e appassionati da tutto il mondo. Competizioni e gare di giorno, feste e divertimento di notte.
Le acque cristalline poi fanno di Fuerteventura il luogo perfetto per dedicarsi alle immersioni, senza necessità di raggiungere grandi profondità perché è possibile vedere i pesci più variopinti praticamente in riva al mare.
Altre alternative per divertirsi con lo sport sono la vela e lo sci nautico; ma la costa di Fuerteventura è famosa anche tra gli appassionati di pesca sportiva per la presenza dei marlin (della famiglia del pesce spada). Pescarli è un’esperienza emozionante e adrenalinica da vivere in compagnia di pescatori professionisti.
Le temperature, che non scendono quasi mai sotto i 25 gradi, sono ottime tutto l’anno con un clima soleggiato, ventoso e secco e hanno fatto guadagnare all’arcipelago la nomea di Hawaii europee. Sabbia bianca o nera, calette incontaminate, grandi estensioni di dune, tutte bagnate da acque cristalline dove è possibile vedere i fondali mentre si fa il bagno.
Quale miglior cornice in cui immortalare i nuovi costumi della P/E 2016 by Frida Querida Firenze, sponsor ufficiale della federazione italiana di wakeboard e sci nautico, che anche nella sua nuova collezione è riuscita a declinare amabilmente il suo animo sportivo con romantica eleganza e femminilità.